mercoledì 7 dicembre 2011

Dolcetti al cocco -------->simil bounty

Salve!
Dopo un periodo un po’ stressante, tra compiti, interrogazioni e studio, finalmente posso prendere una pausa e rilassarmi. Ultimamente mi sento molto insoddisfatta, non so da  che provenga questa insoddisfazione incurabile. Probabilmente ho qualcosa in testa che non va! Ma almeno le vacanze sono vicine, avrò più tempo per riflettere su me stessa, per capire che c’è che non quadra, quali sono i sentimenti che provo. Ho bisogno di guarire da questa malinconia. Ritrovare la carica, la volontà, la passione, l’armonia in me! Che fine hanno fatto l’autostima e il coraggio? Che fine il mio buon umore e la spensieratezza? Devo smetterla di correre, devo darmi tempo! Forse è questo il problema. Avete consigli? Se sì, commentate!
Per ora vi lascio una dolce ricetta: dolcetti al cocco, simil-bounty!

Ingredienti:
250 gr di farina di cocco
120 gr panna fresca
80 gr zucchero a velo
90 gr burro
300 gr cioccolato al latte o fondente

Preparazione:
Mescolare in una ciotola la farina e lo zucchero. In una casseruola scaldare la panna col burro fino a suo completo scioglimento. Unite il composto di panna alla farina di cocco, mescolate fino ad ottenere una massa soda, poi con le mani modellate il cuore dei cioccolatini e poneteli su un vassoio protetto con carta da forno. Coprite con pellicola per alimenti e ponete in frigo per 1 ora. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato tritato, poi intingetevi i dolcetti fino a ricoprirli completamente ( aiutatevi con una forchetta!). Adagiateli nuovamente sulla carta da forno e poneteli in frigo per 60 minuti. Dopo di che , decorare con un po’ di farina di cocco!

2 commenti:

  1. Mi dispiace per il tuo stato.... a volte capita anche a me (e questo periodo è uno di quelli...), Purtroppo non ho una ricetta per aiutarti... solo posso suggerirti di dedicare più tempo possibile a te stessa, ai tuoi hobby, a ciò che vuoi.... insomma, ritagliati più spazio possibile... e se ti sembra una cosa "impossibile", allora dovrai diciamo cosi, fregartene un pò degli altri.... e vedrai che il tempo salta fuori! Ti abbraccio... e se vuoi chiacchierare un pò.... fammelo sapere!
    PS: intanto ti copio la ricettina.... è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti e i consigli.

    RispondiElimina