mercoledì 28 settembre 2011

Sfogliatine di mele ( un dolce per tutti)

Buon pomeriggio a tutti!
Ultimamente sto dando sfogo alla mia mania dei  dolci, dolci che accontentino tutti i palati ed esigenze.
Oggi vi propongo un semplice prodotto di pasticceria che ho creato pensando sempre alla mia compagna di stanza a San Miniato, Laura!
Le sfogliatine di mele sono semplici da fare, leggere, adatte per accompagnare il tè delle cinque o anche di mattina per colazione. Per prepararle basta dotarsi di un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, di due mele, di 1 cucchiaio di zucchero, una tazzina di latte (di soia, di capra…qualsiasi), di una manciata di mandorle tritate e di due cucchiai di marmellata alle mele o alla pesca.

Procedimento:
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia su una teglia, suddividerlo in sei rettangoli. Sbucciare la mela e tagliarla a fettine. Disporre cinque fettine al centro di ogni rettangolino. Scaldare il latte con lo zucchero. Con il composto spennellare i bordi dei rettangoli. Sciogliere la marmellata e spennellare anch’essa, ma sulle mele. Versare la granella di mandorle e infornare a 180° per 12 minuti o fino a doratura. Una volta estratte dal forno, lasciar intiepidire, cospargerle di zucchero a velo et.....VOILA’!
Sfogliatine di mele pronte:P Più semplice di così!!  

Nessun commento:

Posta un commento