venerdì 22 luglio 2011

Salve a tutti

Salve a tutti!
Tra la pazzia e il sogno di una notte di mezza estate decido anch’io d’aprire un blog dedicato alla cucina. Sono una ragazza di 18 anni, il mio nome è Libera, e proprio come il mio nome lascia intendere insego la libertà in ogni campo. La mia passione per la cucina nasce grazie ai miei viaggi. Sin da piccola i miei genitori mi inviavano alle colonie estive in giro per l’Italia, dove potevo entrare in contatto con nuove, culture, tradizioni  e, ovviamente, cibi. Chi potrà mai dimenticare quella dolce biscotteria di Scanno, la cui specialità era un biscotto al cioccolato che si scioglieva in bocca? O quel pesto genovese appena fatto che condiva dell’esili pennette? Sì, è proprio da quand’ero piccola che la passione per il cibo mi ha accompagnata in ogni avventura, ed è proprio per questo che, tra le mille attività, la cucina mi ha attratto. Tra gli amici ho la fama di cuoca in erba, se li invito a casa ogni volta troveranno qualcosa di diverso, di buono, di speciale e inusuale. Certo, sono stata anche criticata, alle spalle, ma si sa DE GUSTIBUS!
Aprendo questo blog, spero innanzitutto di trasmettere la mia passione agli altri, ma anche comunicare con gli altri blogger, correggere i miei metodi, imparare nuove tecniche e così via… divenendo così una cuoca provetta!
E per inaugurare questo blog, vi lascio la foto della mia torta di compleanno, la cui decorazione è ispirata da Cucina Moderna.

Nessun commento:

Posta un commento